LA SHUNGITE: UNA PIETRA SCOPERTA ALL’INIZIO DEL XVII SEC. IN RUSSIA

 

La Shungite e’ un minerale di natura organica di colore nero. Creatasi nel paleozoico circa 500 milioni di anni fa, in Carelia, una zona a nord-est della Russia nelle vicinanze del lago Onega.

Il nome Shungite deriva dal villaggio chiamato Shunga.

Ma andiamo con ordine… perché anche per la Shungite esiste una leggenda!

“La leggenda narra che all’inizio del XVIII sec, vicino al lago di Onega, in Russia, degli operai vennero gravemente avvelenati e intossicato dal contatto con il rame e che si sarebbero curati bevendo l’acqua di una sorgente lì vicino. In soli tre giorni sarebbero guariti!

Lo zar Pietro il Grande fece subito analizzare l’acqua che scorreva su un deposito di Shungite e gli studi dimostrarono la grande proprietà dell’acqua.

Lo zar fece aprire uno stabilimento termale in cui, per oltre tre secoli, la gente poteva godere dei benefici dell’acqua, curare e lenire i propri disturbi. Lo stesso Pietro bevendo e immergendosi nell’acqua notò un miglioramento sia fisico che mentale.”

 

 

 

 
La caduta di Fetonte

Lo zar Pietro il Grande

 

 

 

 

 

 

 

 

Fullerene

 
 

Sapevi che la Shungite ha una struttura unica nel suo genere? 

La struttura della Shungite è unica in natura. Si configura in una speciale molecola sferica detta fullerene sulla cui superficie esterna sono disposti gli atomi di carbonio superiori a 60%. I fullereni sono molecole cave e chiuse (sferiche), formate appunto da atomi di carbonio disposti in anelli esagonali e pentagonali.

Hanno dimensioni piccolissime, nell’ordine del milionesimo di millimetro.

Il fullerene di sintesi fu scoperto nei laboratori americani nel 1985 da Harold Kroto, Robert Curl e Richard Smalley che per questo vinsero il premio Nobel nel 1996. Numerosi sono i testi pubblicati sulle proprietà della Shungite.

 

Il lago di Onega

 

Ma dove possiamo trovare la Shungite?

I principali giacimenti di questa pietra si trovano in Russia, in particolare nella regione della Carelia. Sempre più sono i siti trovati vicino a zone che in passato sono state interessate da eruzioni vulcaniche o nelle più antiche miniere di carbone. Altri giacimenti sono stati trovati in Austria, India e Africa, anche se in quantità molto inferiori.

 

Quanti tipi di Shungite esistono?

  • Shungite di tipo I: Si presenta sotto forma di un minerale vetroso, nero, dal riflesso semimetallico argenteo. Contiene una concentrazione del 98% di carbonio organico ed è la più rara. 
  • Shungite di tipo II: contiene dal 50% al 70% di carbonio organico ed è quella più frequentemente utilizzata per fabbricare oggetti, poiché può essere facilmente tagliata e limata, fino ad assumere un aspetto brillante
  • Shungite di tipo III: è durissima, non è lavorabile e conduce corrente elettrica, contiene circa il 12% di carbonio-fullerene, ma molto quarzo che la rende durissima
  • Shungite di tipo IV: simile alla Shungite di tipo 2, non conduce elettricità e contiene un 2-5% di carbonio-fullerene.
 

Quali sono i suoi benefici?

Una delle principali caratteristiche della Shungite, che la rende unica al mondo, è quella di contrastare le radiazioni elettromagnetiche nocive ed i loro effetti, agendo come filtro polarizzatore. L’azione di tale filtro è in grado di riportare in equilibrio il campo energetico vitale grazie ad un’azione benefica di pulizia ed armonizzazione avendo come risultato un miglioramento delle condizioni di persone, animali e piante.
Quindi è un alleato prezioso contro i danni ormai accertati che cellulari, computer, tablet, wi-fi e tutti gli apparecchi elettronici, procurano alla nostra salute, non interferendo con il funzionamento delle apparecchiature elettroniche.

Anche nel bambino gli effetti sono significativi:

La Shungite contrasta gli effetti delle onde elettromagnetiche sui tessuti biologici, ciò è di fondamentale importanza nei più piccoli, perché tutelarli fin dai primi istanti di vita consente di ridurre tutti gli effetti dell’elettrosmog nel lungo periodo.

Inoltre la Shungite è un catalizzatore energizzante che a seconda della forma favorisce il riequilibrio degli stati di stress; per cui rilassante, infonde sicurezza, aiuta nei traumi del cambiamento che nel bambino sono quotidiani, ma possiamo dire anche negli adulti!

 

Come utilizzare la Shungite?

Indossalo come gioiello!

E’ sicuramente il modo migliore per usare la Shungite, scegli tra la collane e il braccialetto.

I gioielli di Shungite hanno la capacità di “pulire l’aria” assorbendo energia negativa, ma è importante che sia sempre vicino a te.

 

 

 

 

 

 
 

Ma se noi vuoi un gioiello… puoi mettere una piastrina adesiva sullo smartphone e/o notebook, i benefici sono gli stessi!

 

 

 

Usalo in casa e in camera

Per neutralizzare i campi elettromagnetici di cui siamo circondati e schermarci dalle radiazioni nocive, l’ideale sono le piramidi, i cubi e le sfere.

Contrariamente a quanto possiamo pensare, la Shungite non blocca le radiazioni nocive ma le “cattura” e, grazie ai fullereni, le trasforma: avviene un fenomeno di catalizzazione, ovvero le vibrazioni che sono incompatibili per l’uomo, diventano biocompatibili purificando così l’ambiente e, come dicevo prima, migliorando lo stato di salute delle persone, animali e piante.

Ma non solo! La pulizia avviene anche per pensieri negativi stagnanti nell’ambiente, le egregore e le emozioni.

 

Dove posizionarlo?

Innanzitutto occorre appoggiarla su una superficie. I raggi d’azione variano a seconda delle dimensioni dell’oggetto in Shungite.

Guardiamoli insieme:

  • SFERA PICCOLA IN SHUNGITE (TIPO 2) diametro 5 cm: il raggio di influenza è minimo 450 cm fino a un massimo di 600 cm. E’ ideale per le piccole fonti di onde elettromagnetiche, in abitazioni ed uffici, per un’espansione energetica uniforme a 360° adatta vicino al PC o TV ed in ogni luogo della casa.
  • PIRAMIDE PICCOLA IN SHUNGITE (TIPO 2) 4 cm per lato: raggio di influenza da 150cm fino a 200 cm. E’ ideale per le piccole fonti di onde elettromagnetiche, per camerette, piccoli uffici, in automobile, per un’espansione energetica dall’alto verso il basso.
  • CUBO PICCOLO IN SHUNGITE (TIPO 2) 4 cm per lato: raggio di influenza fino a 450 cm. E’ ideale per le piccole fonti di onde elettromagnetiche, per camere da letto e piccoli uffici, per un’espansione energetica delle superfici basse dal pavimento al letto e/o alla postazione di lavoro

 

 

 

 
  • SFERA GRANDE IN SHUNGITE (TIPO 2) diametro 10 cm: il raggio di influenza è minimo 9 m fino a un 11,50 se posta sulla sua base. E’ ideale per le piccole fonti di onde elettromagnetiche in palazzine e grandi ambienti. Da non mettere a meno di 2 metri dalla testa di chi dorme.

 

 

 

 
  • PIRAMIDE GRANDE IN SHUNGITE (TIPO 2) 7 cm per lato: raggio di influenza da 450 cm a 700 cm. E’ ideale per le piccole fonti di onde elettromagnetiche, in abitazioni e uffici, per un’espansione energetica dall’alto verso il basso. Da non mettere a meno di 2 metri dalla testa di chi dorme.

 

 

 

 
  • CUBO GRANDE IN SHUNGITE (TIPO 2) 6 cm per lato: raggio di influenza fino a 700 cm. E’ ideale per le piccole fonti di onde elettromagnetiche, in abitazioni e uffici, per un’espansione energetica delle superfici basse dal pavimento al letto e/o alla postazione di lavoro.

 

 

Sfera piccola

Piramide piccola

Cubo piccolo

 

 

Sfera grande

Piramide grande

Cubo grande

 

Come hai visto esistono più modi per proteggerci dalle onde elettromagnetiche che oramai ci circondano sempre più!

Se ti ho incuriosito e vuoi acquistare della Shungite, visita il mio Shop oppure il sito www.diffusioniolistiche.it

Prenditi cura di te e dei tuoi cari con piccoli gesti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *